Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora le aree amministrative
Ambiente e rifiuti
La tutela dell'ambiente, la riduzione delle varie forme di inquinamento, la gestione di raccolta e smaltimento dei rifiuti sono tra le competenze fondamentali di un Comune.
Bandi, concorsi e atti
La sezione consente di consultare i bandi, concorsi, avvisi e atti che periodicamente sono pubblicati dal Comune.
Commercio ed imprese
Il Comune svolge attività di consulenza e gestione delle pratiche relative alle istanze di commercio al dettaglio in sede fissa, commercio su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, laboratori artigianali.
Cultura
In questa sezione si trovano eventi, iniziative, mostre e concerti realizzati sul territorio comunale o patrocinati dal Comune.
Imposte, tariffe e finanze
Il Comune esercita la propria autonomia finanziaria, secondo quanto previsto dalla legge, attraverso l'imposizione di alcune tasse, tariffe ed imposte.
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Ufficio tecnico del Comune di Motta dè Conti
Polizia locale e sicurezza
La Polizia Locale ha molteplici competenze che fanno riferimento principalmente al controllo del territorio.
Salute
In questa sezione si trovano i servizi offerti nell’ambito della salute realizzati dal Comune o dall’Azienda preposta.
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
In questa sezione si trovano tutte le attività di gestione dei servizi sociali: infanzia e adolescenza, adulti e marginalità, anziani, disabili, lavoro e immigrazione.
Servizi Scolastici
In questa sezione si trovano i servizi offerti dal Comune nell’ambito della scuola, della pubblica istruzione e dell’educazione.
Sport e Ricreazione
Il Comune promuove lo sport in tutte le sue forme ed a tutti i livelli riconoscendone la funzione ludica e aggregativa, il valore sociale e di miglioramento della qualità di vita del cittadino.
Viabilità e trasporti
La viabilità non è solo competenza della polizia locale, che ha il compito di far rispettare le norme del codice della strada.